⚡️ Elettricità: Fine tutela per i clienti non domestici ⚡️

MERCATO TUTELATO

😊 Fine della maggior tutela per le imprese: cosa cambia dal 2023

Dal 1° aprile 2023 termina ufficialmente la maggior tutela per la fornitura di energia elettrica per piccole imprese, microimprese e clienti non domestici 🏢⚡️

Questi clienti, se non hanno già scelto un fornitore sul mercato libero, verranno automaticamente assegnati al Servizio a Tutele Graduali gestito da fornitori selezionati da ARERA tramite gara.

Le condizioni saranno quelle delle offerte PLACET a prezzi amministrati. I clienti potranno comunque scegliere in qualsiasi momento un fornitore sul mercato libero.

Fornitori (dall’1 aprile 2023 al 31 marzo 2027):

🚀 Per le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato sotto 2 milioni), il passaggio effettivo al Servizio a Tutele Graduali è stato posticipato al 1° aprile 2023.

📊 Il Servizio è differenziato per microimprese e piccole imprese in base a parametri di dipendenti, fatturato e potenza impegnata.

🔎 Per conoscere il fornitore assegnato per la vostra zona potete consultare l’elenco disponibile su https://www.arera.it/it/consumatori/finetutelapi.htm ↗

📨 Riceverete una comunicazione dal fornitore assegnato con tutte le informazioni sulle nuove condizioni di fornitura.

🤝 In qualsiasi momento potrete scegliere un fornitore sul mercato libero più adatto alle vostre esigenze!

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ARERA o contattaci per darvi assistenza ed un consiglio su cosa fare.

Supporto online gratuito

Contatta i nostri ragazzi dell’assistenza o fissa un appuntamento con i nostri consulenti.

Comments are closed.